Biografia

Nato nel marzo del 1964 nei pressi di Zurigo. Figlio di un pastore della chiesa riformata, dei Grigioni, e di una fotografa, di Zurigo. Cresciuto in Alta Engadina, ha frequentato il liceo a Samedan e Coira. Dopo la maturità classica si è iscritto alla facoltà di teologia evangelica di Berna. Ha trascorso un anno di studio a Roma presso la facoltà valdese di teologia e presso l’Istituto biblico della Pontificia università gregoriana.

Dopo gli studi ha diretto per due anni un centro per giovani a Ostermundigen. In seguito ha intrapreso la carriera di ufficiale dell’esercito svizzero nel reparto sanità. Per sette anni è stato comandante di una compagnia sanitaria.

Coniugato dal 1994, è padre di due figlie (nate rispettivamente nel 1994 e nel 1996)

Da diciassette anni presidente di un’associazione culturale che organizza concerti e spettacoli all’aperto presso la rovina di un convento medievale a Rüeggisberg, situato sul tracciato storico del cammino di Santiago di Compostela.

 

Organizza viaggi culturali a Roma e nei Paesi e nelle regioni di tradizione celtica come l’Irlanda, la Scozia, la Bretagna, l’Inghilterra del sud e la Spagna settentrionale fino alla Galizia.

Membro di un’associazione studentesca a Berna e di un Lions Club nei pressi di Berna.